Rappresentare la realtà’ del surf sul litorale Laziale. Dai professionisti agli amatori, dalle scuole di surf agli appassionati di fotografia. Il surf ha da sempre affascinato un ampio target di persone. Ed ognuno ha il suo modo di praticarlo.

[/full_width_section]

 

Abbiamo passato due giornate a seguire ogni tipo di surfer .

Un giorno a Banzai Beach, nota spiaggia di Santa Severa, frequentata dai surfisti esperti.

Ed un altro giorno nella spiaggia vicino al castello di Santa Severa, dove praticano i surfisti meno esperti.[/vc_column_text]

Il primo giorno, a Banzai Beach, abbiamo pensato di dover rinviare le riprese perchè non c’erano onde sufficientemente grandi.

Abbiamo voluto aspettare qualche ora prima di rinunciare . Nel tardo pomeriggio l’attesa ci ha ripagati, le onde si sono alzate ed i primi surfisti sono entrati in acqua.

Di una giornata intera siamo riusciti a riprendere solo poche ore la sera, ma sono state sufficienti per collezionare il materiale necessario per la parte riguardante i surfisti esperti.

Il giorno dopo ci siamo dedicati alla spiaggia del castello di Santa Severa con la disponibilità della scuola di surf wild zone surf tribe e dei suoi studenti.

Abbiamo testimoniato le prime uscite sul surf di alcuni ragazzi per metterle poi in contrasto con i professionisti che avevamo ripreso il giorno prima.

La giornata è stata perfetta. Onde lunghe e basse che, oltre ad agevolare i principianti, hanno regalato un’atmosfera di pace e tranquillità in tutta la spiaggia.

Siamo andati via quando era ormai buio, ma saremmo rimasti più a lungo.