Prima collaborazione ufficiale Polar*FactoryMei Produzioni.

Il torneo Bannati di Rieti è un evento che unisce tutti gli amanti del go-kart e coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo.

Hanno anche uno spazio dedicato ai corridori disabili con tanto di  possibilità di affitto di kart speciali.

Mei Produzioni ha voluto coinvolgere Polar*Factory per gestire, nei tempi stretti disponibili, la post produzione del filmato ufficiale che sarebbe andato in onda su Go-Kart Tv.

 

Avevamo un giorno a disposizione per montare dieci minuti di filmato.

Il girato era stato registrato con camere differenti e con decine di interviste da sincronizzare e ripulire.

Non c’era il tempo per correggere i colori e uniformare le varie camere.

In poco tempo abbiamo dovuto creare una narrazione dell’evento dopo aver visionato diverse ore di materiale.

 

Alle 18.30 abbiamo ricevuto il materiale che avremmo dovuto montare e consegnare  il giorno seguente alla stessa ora. 24 ore di tempo per visionare il girato, selezionarlo, ripulire le interviste e costruire una narrazione.
Abbiamo iniziato subito sincronizzando le varie interviste e dividendo il girato nei vari formati e frequenze di fotogrammi.
Le camere usate per il girato erano una Panasonic Lumix GH4 su stabilizzatore Ronin M, una GoPro per le riprese con il drone.
Non c’era il tempo per correggere i colori e uniformare le varie camere, quindi si è creata per ogni camera una lut di base che abbiamo applicato a tutto il girato.
L’aspetto positivo è stato avere a disposizione molto materiale , fondamentale per coprire le interviste ma sopratutto per chiudere dieci minuti di filmato in così poco tempo.
Alle 16 circa del giorno dopo, il filmato è stato consegnato sperando che nessuno chiedesse modifiche al montato, visto il poco tempo a disposizione.
Per fortuna sono rimasti tutti entusiasti del lavoro e non è stata richiesta alcuna modifica.